AC Milan
Siamo la squadra titolare in campo digital

Il primo luglio 2016 ID-ENTITY contribuisce alla nascita della Milan Media House

Da quel giorno lavoriamo a stretto contatto con il marketing e lo staff AC Milan per ideare e produrre contenuti digitali originali.
Da quel giorno lavoriamo a stretto contatto con il marketing e lo staff
AC Milan per ideare e produrre contenuti digitali originali.
La Milan Media House
Abbiamo allestito un vero e proprio laboratorio creativo, capace di ingaggiare, fidelizzare e produrre ricavi cross-media, annullando le distanze tra Club e fan. I progetti editoriali non sono rivolti unicamente ad appassionati di calcio, ma coinvolgono tutte le persone e aziende interessate ad AC Milan in quanto brand di rilievo a livello mondiale.
Day by day
Assicurando la miglior customer experience a oltre 82 milioni di tifosi nel mondo, creiamo decine di contenuti ogni giorno, migliaia nell’arco di un anno.
Solo nel 2018 abbiamo prodotto
281 video shooting
1.890 visual
1.740 video editing con feed
1.580 contenuti di motion grafica
389 video interviste per circa 1.450 h di footage
10.344 fotografie post prodotte
21 sponsor branded content
NUOVA STAGIONE,
NUOVO STILE

Abbiamo elaborato nuove guidelines e impostato il layout master per un’immagine coordinata d’effetto e memorabile su tutti i canali di comunicazione.

Match program

Un magazine multimediale sfogliabile da mobile e pensato per intrattenere e coinvolgere il tifoso a San Siro in attesa della partita. Attraverso un QRCODE, presente sui maxi schermi e sui visual cartacei affissi allo stadio, è infatti possibile leggere curiosità e interviste sulla squadra e accedere a contenuti speciali e playlist rossonera.
Sfoglia
Work